Cerca nel blog o altri

mercoledì 10 settembre 2014

Tecniche consigli spigola,come pescare dalla spiaggia a fondo

Come pescare l'orata dalla spiaggia
  Consigli e minuteria.




L'orata è conosciuta come la '' Regina dei Mari '' un pesce sicuramente più pregiato e ricercato dai pescatori italiani.

La montatura da utilizzare e certamente la scorrevole, come canna dovrà essere robusta con un azione fino a 100-120 grammi per poi abbinare un mulinello da 6000 o 7000 di taglia.
Il mulinello dovrà essere caricato con un buon 0,30 oppure un monofilo conico, se non si userà un filo conico se non si userà un filo conico dovrà essere utilizzato uno shock leader da 0,40 millimetri.


Il terminale che andrà montato alla girella dovrà essere un buon fluorocarbon e il diametro da 0,22 oppure un 0,30 millimetri e una lunghezza di 120 metri. Come amo si dovrà adoperare il numero 6, l'esca più amata dall'orata è sicuramente il Bibi o L'Americano
Durante l'azione di pesca lasciare la frizione un pò lenta per non far insospettire il pesce durante la sua mangiata, il piombo da utilizzare dovrà essere piatto e non tondo dando modo di rimanere sul fondale stabile evitando così che il piombo si muova quindi adoperare un piombo da 50 a 70 grammi.

RIEPILOGO IN BASSO



Canna da pesca robusta Bobina da 0,30/40 shock leader o monofilo conico Terminale fluorocarbon da 0,22 o 0,30 millimetri Lunghezza terminale 120 metri Amo N° 6 Esche Bibi o Americano Piombo da 50 o 70 grammi

Se hai trovato questo Articolo utile condividilo con altre persone che amano la pesca ed aiutare loro a pescare l'orata dalla riva.

Nessun commento:

Posta un commento