Cerca nel blog o altri

mercoledì 22 aprile 2015

Quale filo mettere nel mulinello per il surfcasting



Per la bobina, occorre inserire un filo di diametro che varia da 0,18 a 0,22 Fluorocarbon, questo perche il mulinello diventerà più leggero e quando andrai a lanciare, avrai una gettata maggiore rispetto ad un 0,30 in bobina, ora ti dirò come è il mio mulinello.

SteelX FB 6000

Questo è il mio Mulinello, sotto ad esso in bobina ho montato come filo madre un buon 0,12 '' e resistente e poi mi piace giocare con la preda '' ma per chi e alle prime armi, consiglio un buon 0,18 in bobina.
Ora, inserisci un 0,18 fino quasi alla fine della bobina, e collegare alla fine un shock leader ed infine legare una girella con moschettone. Il moschettone servirà per i terminali, ma consiglio di acquistare un minitrave oppure creare i terminali con un nodo ad asola in modo di sganciarlo rapidamente.
I piombi andranno inseriti in base alle condizioni del mare e sono: da 50 a 80 gr per il mare calmo, e per il mare mosso si andrà da 100 a 150 a piramide. Io ho una canna shimano xl che supporta da 30 a 80 gr, e in mare mosso uso un terminale con piombo del 75 gr a forma piatta '' come una medaglia '' e posso assicurarti che ho pescato con mare mosso portando a casa 3 spigole da 3kg.
Come ami si andranno ad usare tra il numero 4,5,6 il massimo a bocca d'aquila, e di due tipi, sia a gambo corto e sia a gambo lungo.
Le esche che più utilizzo sono: Bigattino, americano, granchio, seppiolina. Non usare esche che costano tanto, non dare retta a chi dice '' con queste esche non peschi nulla di che!'' ricordati '' se il pesce ha fame mangia, se non ha fame non mangia!


Link Utili

SurfCastingTV
Canale youtube

ItalianFishingTV
Canale Youtube

Ti consiglio di seguirli, mettono ogni tanto qualcosa di nuovo, guarda i loro video ed impara :)

Nessun commento:

Posta un commento