Cerca nel blog o altri

lunedì 4 maggio 2015

Tecniche di Pesca: SurfCastng



Ciao e benvenuto in questo nuovo Articolo, oggi parliamo della tecnica di pesca che oggi giorno i nuovi neofiti si avvicinano. Tratterò l'argomento del Surf Casting da zero dalla canna da pesca al mulinello e come creare una Bobina in grado di lanciare a lunga distanza, sei pronto? partiamo subito!


Canne per Surfcasting.

Le canne per il surfcasting, variano da 3,80 ai 5 metri.
Le migliori sono quelle telescopiche e in grado di supportare piombi da 80 e gli 150 gr, la canna dovrà superare prove impegnative rispetto ad altre canne comuni, alle quali mareggiate e stati invernali.


Mulinello.
Il mulinello più adottato per questo tipo di sport sono mulinelli a bobina rotanti, ma si dovrà scegliere dopo l'acquisto di una canna da pesca ed abbinarla ad essa, ma ora passiamo hai mulinelli.


Esistono due tipologie di mulinelli:

Bobina Rotante
Bobina Fissa

Esso dovrà avere in dotazione un'altra bobina di ricambio in modo tale di sostituirla con monofili diversi, passiamo ora alla spiegazione dei monofili.


Monofili.
Io consiglio personalmente di mettere come lenza madre un buon 0,25 in quanto esso è fino ma resistente con proseguirsi uno shock leader che la sua parte più fina e di 0,18 arrivando a 0,55 o 0,50 per poi collegarci una girella con moschettone.
Per Ora e tutto, spero di esserti stato di aiuto :) a presto!


Nessun commento:

Posta un commento