Cerca nel blog o altri

venerdì 22 maggio 2015

Come pescare la Mormora dalla spiaggia




pescare la mormora dalla spiaggia
Mormora

Quando pescarla

( Consigli)
La mormora è un pesce diffidente, infatti prima di mangiare la sua preda, lo inghiotte e ritira fuori varie volte ma capita di far questo solo per una volta, per poi mangiarla definitivamente.

La sua pescata, avviene durante le ore notturne dalle ore 2:30 alle 6:00 '' Estivo '' l'ideale per pescare Mormore di medie dimensioni, mentre di giorno aggirano soltanto Mormore di piccole dimensioni.

Ami per Mormora

Gli Ami ideali hanno la punta ha becco d'aquila, ed il numero ideale varia dal N° 4 al N° 7 a gambo lungo. E preferibile che questi ami siano fini e non doppi.

Esche per Mormore

Le esche OTTIME per la Mormora, sono:

- Bibi
- Arenicola
- Americano
- Coreano.

Queste esche sono formidabili per la sua cattura, ma per lo specifico della pesca alla Mormora il mio consiglio è di adoperare il Bibi che và ghiotto e l'arenicola che puoi usarla pescando di notte.

Terminale


Per il terminale, si userà un FluoroCarbon che varia dal 0,16 o 0,18 '' di giorno '' mentre per la notte si userà un terminale dello 0,20 '' buono per l'estate '' e lo 0,25 '' per mare un pò mosso ''.
La lunghezza varia dal mare che sono:

- Mare calmo: 1 Mt o 1,5 Mt
- Mare mosso: 80 cm 0 60 cm

'' Il mio consiglio personale, per misurare il terminale, tieni il filo appoggiato alla spalla e con l'altra mano allunga il filo stendendo tutto il Braccio così non potrai sbagliare nel creare un terminale lungo quanto serve per pescare con mare calmo ''.

Usa un Minitrave oppure un bracciolo a due ami per ricerca da fondo che ha galla.

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo, resta sempre aggiornato alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento